"Cortecce integrali con cavolfiore e guanciale"

14-11-2017 17:10 -

INGREDIENTI per 4 porzioni
600 gr di Cortecce fresche Integrali
120 gr di guanciale
350 gr di cavolfiore
Sale e pepe q.b.
PREPARAZIONE
Per realizzare le cortecce con cavolfiore e guanciale tagliate a fette il guanciale poi da ciascuna fette ricavate delle striscioline e tenetele da parte.
Ponete sul fuco una pentola colma d´acqua salata e portate a bollore. Intanto occupatevi del cavolfiore: eliminate le foglie e staccate le singole cimette incidendo la base del torsolo, dividete quindi le cimette a metà, poi lessatele nell´acqua bollente per 5 minuti.
Nel frattempo rosolate a fuoco medio in padella le striscioline di guanciale per 5 minuti, devono risultare appena croccanti, non ci sarà bisogno di olio.
A questo punto saranno pronte le cimette di cavolfiore, quindi scolatele con una schiumarola direttamente nel tegame con il guanciale e nella stessa acqua del cavolfiore potete cuocere le cortecce per 6/7 minuti.
Proseguite la cottura del cavolfiore con il guanciale per 3 minuti e poi il vostro condimento sarà pronto. Quando le cortecce saranno cotte scolatele direttamente nel tegame con il condimento e aggiustate di sale e pepe. Buon Apppetito!!!